Il mondo delle vendite è in costante evoluzione, per questa ragione i venditori si devono evolvere con questo universo. 

L’efficacia della formazione in questo campo è stata ancora una volta confermata da uno studio di Rain Group che ha osservato come i dipendenti che hanno avuto una formazione in campo sales abbiano chiuso il 15,5% dei contratti in più con un profitto del 12,2% maggiore rispetto ai loro colleghi. 

Per questo oggi ti proponiamo i migliori segreti del mestiere per aumentare le vendite della tua PMI.

1- Mostra il potenziale del tuo prodotto, non perderti nelle specifiche tecniche!

Il classico ‘prodotto di qualità’ non è una valida ragione per acquistare (hai mai visto un competitor dire che il suo prodotto è di scarsa qualità?). 

Mostra quindi il potenziale del tuo prodotto, ovvero i risultati che i tuoi clienti hanno ottenuto grazie ai tuoi servizi. 

Per questo è anche importante raccogliere le testimonianze dei tuoi clienti.

2- Presumi che le persone abbiano già preso la decisione di acquistare

Questo dipende dal fatto che nelle maggior parte delle industries i tuoi potenziali clienti hanno già fatto ricerca su di te e la tua azienda e nella maggior parte delle volte sono già intenzionati a comprare.

Inoltre la confidenza che mostri con i tuoi clienti presumendo l’acquisto renderà più semplice creare una connessione con il cliente. 

3- Differenziati dai tuoi competitors

Nel mondo di oggi, è sempre più semplice per le persone trovare un prodotto o un servizio che soddisfi le loro esigenze.

 Per questo è importante che la tua offerta si distacchi dalle altre, la scelta da parte del consumatore dipende dalla prima ed unica impressione che egli ha del tuo marchio.

4- Capisci cosa porta i tuoi clienti a comprare

è importante che tu capisca i bisogni, le sfide e le paure dei tuoi clienti per poi utilizzarle nella tua strategia di vendita. 

Le persone sono infatti spinte a comprare perché hanno un bisogno insoddisfatto. Comprenderlo ti aiuterà a spostare i clienti nelle fasi più basse del funnel. 

Per un’analisi approfondita del tuo modello di business con l’obiettivo di aumentare le vendite rivolgiti al nostro esperto Mattia Penna. 

Prenota subito un appuntamento